I rumeni del Potaissa battono di misura la Junior Fasano
Sfiora l'impresa la Junior Fasano nel match di andata del secondo turno di coppa Ehf contro i rumeni del Potaissa Turda, emozionando la bella cornice di pubblico accorso ieri pomeriggio nel palasport nocese. Alla vigilia il match si presentava più arduo del previsto, visto che i brindisini avevano difronte la squadra terza classificata nella scorsa stagione in prima lega rumena ma il match ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, senza una netta supremazia degli ospiti.
Il primo tempo è stato equilibrato con i biancazzurri trascinati dalle reti del capitano della nazionale italiana Pasquale Maione. Gli uomini di mister Ancona sono riusciti a reggere in difesa e, in attacco, a trovare varchi nella difesa rumena chiudendo la prima frazione con un solo gol di scarto, sul punteggio di 12-11 a favore del Potaissa.
Nella ripresa gli ospiti hanno tentato sin da subito l'allungo, provando a chiudere la partita con un breack di 5 reti a zero. Il Fasano si è, però, riorganizzato mantenendo alto il ritmo e recuperando il gap, ma i balcanici sono stati bravi a gestire bene il vantaggio fino alla vittoria finale con il punteggio di 28-27. " E' stata una partita maschia, contro un avversario fisicamente più attrezzato di noi” - commenta a fine partita coach Ancona – “Abbiamo sofferto le loro ripartenze, ma ci giochiamo tutto nella gara di ritorno. " Gara di ritorno il prossimo sabato in Romania.
La Pallamano Noci, ancora una volta, ha accolto gli amici della Junior Fasano tra le mura amiche del palazzetto nocese, contribuendo alla buona realizzazione di questa fantastica giornata di sport. A fare gli onori di casa il presidente Vittorio Lippolis che ha salutato e accolto i patron dei due importanti club ospiti auspicando, senz’altro, che in un futuro non troppo lontano anche il Noci torni a calcare i parquet europei.
Giampiero Luciani - Ufficio Stampa Pallamano Noci
Junior Fasano – Potaissa Turda 27-28 (p.t. 11-12)
Junior Fasano: Taurian, Marino, Maione 7, De Santis P, Raupenas 5, Giannoccaro, Molineri, Sabatelli, Messina 6, Brzic 4, Fovio, De Santis L, Cedro, Rubino 5. All: Francesco Ancona
Potaissa Turda: Medrea, Clintec 2, Libert, Rogoz, Marian 3, Dediu 4, Stef 4, Muresan 1, Cimpan 5, Alisie, Varo, Szopka, Pavel 1, Adomnicai 5, Lazar 3, Savic. All: Horatiu Gal
Arbitri: Daniel Accoto Martins (POR) – Roberto Accoto Martins (POR)
Delegato EHF: Antonis Hadjinikolaou (GRE)